BUONA PRESTAZIONE PER KARSSEMAKERS AL GP DI FRANCIA
SAINT JEAN D’ANGELY (FR) – Sullo storico tracciato francese sin è disputato il settimo round del mondiale motocross MXGP.
I due giorni sono stati caratterizzati da un meteo fortemente altalenante, che in alcuni casi ha inasprito le condizioni di gara.
La manche di qualifica che si è disputata sotto una pioggia battente in condizioni di pista veramente difficili dove era facile commettere errori i piloti del Team Fantic Factory MX2 si sono ben comportati con Kay Karssemakers che ha ottenuto un buon undicesimo posto, David Braceras ha concluso in 14° piazza.

Grande partenza per Karssemakers al via della prima manche, il pilota olandese al primo giro è transitato in sesta posizione, Kay grazie ad una buona velocità ed un ottimo ritmo ha potuto concludere con il nono posto. David Braceras dopo una partenza a centro gruppo stava cercando di recuperare ma una caduta gli ha fatto perdere diverse posizioni andando a chiudere con il 16° posto.
Nella seconda manche una brutta partenza di entrambi piloti ha compromesso la loro gara, Braceras ci ha provato a trovare il ritmo per cercare di recuperare ma a causa di un sasso che ha colpito la sua mano destra rompendogli la leva del freno non ha potuto fare meglio del quindicesimo posto. Kay Karssemakers conclude alle spalle del suo compagno in 17° posizione.
Kay Karssemakers: “La prima gara è stata buona, con una partenza ottima. Ho perso terreno perché non sono ancora molto abituato al passo dei primi, ma sono molto contento di aver finito nella top ten. Adesso ci prepariamo per la prossima gara”.

Alexis Fueri in qualifica fa segnare il sesto tempo, al via della prima manche il francese è riuscito a partire bene inserendosi nel gruppo dei migliori al sesto posto, Alexis stava tenendo un ottimo ritmo in condizioni di pista molto difficile ma è stato vittima prima di un errore e poi di una caduta che gli hanno fatto perdere molte posizioni finendo la gara al tredicesimo posto.
Al via della seconda manche Alexis non riesce a trovare una buona partenza e alla prima curva è stato colpito da un avversario che lo ha fatto cadere, ripartito nelle ultime posizione ha provato a recuperare arrivando fino alla ventesima posizione ma il dolore accusato dopo la caduta lo ha costretto al ritiro.
Ritroveremo il team impegnato entro due settimane sul tracciato tedesco di Teuschental.
