CONTINUA LA CRESCITA DI KAY KARSSEMAKERS

Spread the love

TEUTSCHENTAL (DE) – Ancora un weekend positivo per i ragazzi del Fantic Factory Racing MX2.

Continua la crescita di Kay Karssemakers che è partito forte già nella manche di qualifica, transitando in settima posizione al primo giro. Grazie ad una guida aggressiva e un buon passo il giovane pilota olandese è riuscito a concludere in nona piazza, mentre David Braceras ha tagliato il traguardo 12°.

David Braceras 2024 GP of Germany Teutschenthal
David Braceras 2024 GP of Germany Teutschenthal

Anche nella prima manche della domenica Karssemakers è riuscito ad azzeccare la partenza, si è portato fino al sesto posto. Nel corso della gara ha dovuto lasciare il passo perdendo qualche posizione ma è riuscito comunque a concludere undicesimo. Braceras dopo un avvio a metà gruppo ha faticato a trovare le giuste linee per interpretare al meglio le difficili condizioni della pista di Teutschenthal, dopo due scivolate ha chiuso al 16° posto.

Un’altra buona partenza per Karssemakers al via della seconda manche lo ha proiettato ancora una volta nel gruppo dei migliori. Kay ha dimostrato una buona velocità e una grinta eccezionale che gli ha concesso di ottenere l’undicesima piazza. Braceras dopo una partenza appena fuori dalla top 10 è risalito fino al nono posto ma qualche errore gli ha fatto perdere qualche posizione, andando a chiudere 12°.

Kay Karssemakers: “È stato un buon fine settimana. Il ritmo che ho avuto in qualifica è stato molto solido e mi ha permesso di partire da un buon cancello nelle gare della domenica. Ero contento del nono posto. La prima manche è stata fantastica con una buona partenza e un buon passo gara, ma poi ho perso terreno e non sono riuscito a tornare al ritmo iniziale. L’undicesimo posto è stato comunque un buon risultato. Anche nella seconda manche il mio passo era solido ma nella seconda parte di gara ho dovuto alzare il ritmo finendo 11°. Sono contento dei miglioramenti che ho apportato e non vedo l’ora che arrivi la prossima gara.

Dopo due tappe sfortunate del campionato europeo EMX250, Alexis Fueri in Germania è tornato nella top 10, grazie a un buon ottavo posto nella seconda manche. 

Potrebbero interessarti anche...